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Come nasce un’idea

Today is the day! Ricorderò questa data, 22 Febbraio 2017 come il giorno del “mai arrendersi” perché per arrivare a questo punto io ho sudato, e non poco. Ricorderò anche quel Luglio 2010 quando intrapresi il viaggio finora più bello, la vacanza-studio a San Francisco. Da quel momento, passeggiando per le strade dell’eccelsa città californiana

PIZZA SCIMA, I love you

Ne avevo sentito tanto parlare ma ho avuto il piacere di assaggiare per la prima volta la pizza scima solo tre anni fa ad una delle sagre di paese che si fanno d’estate qui in Abruzzo. Me ne sono subito innamorata. E’ un ottimo sostituto del pane come fonte di carboidrati, soprattutto per chi non

FRUTTA DI STAGIONE🍑🍒🍐🍓

La natura a giugno ci regala: 〰️Pesche 〰️Albicocche 〰️Ciliegie 〰️Amarene 〰️Pere 〰️Fragole Perché preferirla rispetto a tanti altri snack? ✅ È l’alimento naturale per eccellenza. E come ci insegna il noto Dott. Franco Berrino “se dovessimo scegliere qualcosa che ci apporti zuccheri semplici la strada migliore è quella di scegliere alimenti direttamente forniti dalla natura”.

“Che preparo oggi per cena?”

“Ci poniamo spesso questa domanda quando non sappiamo cosa cucinare. Ricordiamoci che la cena è l’ultimo pasto della giornata e che deve fornire circa il 30-35 % delle calorie giornaliere. Deve essere equilibrata in carboidrati, proteine e lipidi e leggera perché di lì a poco andremo a coricarci. 🔷 Immaginate di avere un piatto e

QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA MERENDA

🔸È così importante fare merenda? La risposta è sì e non solo per i più piccoli! I motivi sono molteplici: permette di non arrivare troppo affamati a cena; aiuta a velocizzare il metabolismo; riduce l’irritabilità derivante da un lungo pomeriggio di studio o lavoro. 🔸Che cosa mangiare a merenda? Questo pasto non dovrebbe superare il

EQUILIBRIO per pranzo

IL PRANZO dovrebbe essere IL PASTO PIU’ ABBONDANTE DELLA GIORNATA. DEVE SODDISFARE CIRCA IL 40 % DEL FABBISOGNO GIORNALIERO, ma questo è variabile in base al tipo di giornata che si trova ad affrontare il soggetto. Per una buona fetta della popolazione, infatti, rappresenta un vero e proprio rituale da condividere seduti a tavola. Per

Perché non devi mai saltare la colazione?

La COLAZIONE è il primo pasto della giornata ed anche il più importante. Perché non devi mai saltare la colazione? Fornisce l’energia necessaria per affrontare la giornata; Permette di non arrivare affamato al pranzo e quindi di non mangiare velocemente la prima cosa che capita; Migliora l’umore e riduce l’irritabilità che spesso si ha al

I 5 PASTI DELLA GIORNATA

Per mantenere uno stile di vita sano e metabolicamente attivo non ti dimenticare mai di fare 5 PASTI GIORNALIERI: tre principali: Colazione, Pranzo, Cena due spuntini: metà mattina, merenda pomeridiana ▶️Se, infatti, mangi solo due volte al giorno e salti la colazione molto probabilmente la tua macchina girerà con difficoltà. ▶️Se, invece, dai il carburante

TIRAMISU’ che tira su senza inganni

Vi propongo un tiramisù rivisitato adatto per il giorno di sgarro settimanale, ma che tanto sgarro non è. Se, infatti, volete rendere un po’ più leggero questo dolce: utilizzate la PHILADELFIA al posto del mascarpone; utilizzate solo 1 cucchiaio di ZUCCHERO per la crema; utilizzate dei BISCOTTI integrali, senza zucchero e senza grassi idrogenati o

Abbinamenti virtuosi e colorati

Gli alimenti vanno abbinati bene, proprio come i vestiti! Un dessert diverso dal solito ma perfetto: Ciambellone ai frutti di bosco con gelato alla fragola e scaglie di cioccolato fondente. E’ ben bilanciato perché apporta tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) e numerosissimi micronutrienti conferiti soprattutto dalle fragole del gelato e dal cioccolato. Vi

Quando mangi sei più affamato o stressato?

In questi giorni chiusi dentro casa si ha molto più tempo per prendersi cura di se stessi. E cos’è la cura di se stessi se non si ha a cuore quello che introduciamo nel nostro corpo?! Il tempo e i fornelli sono due strumenti che certamente non ci mancano per curare, perfezionare e coccolare gli