Abbinamenti virtuosi e colorati

Gli alimenti vanno abbinati bene, proprio come i vestiti!

Un dessert diverso dal solito ma perfetto: Ciambellone ai frutti di bosco con gelato alla fragola e scaglie di cioccolato fondente.

E’ ben bilanciato perché apporta tutti i macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi) e numerosissimi micronutrienti conferiti soprattutto dalle fragole del gelato e dal cioccolato.

Vi svelo anche un segreto: i benefici del cioccolato conferiti soprattutto dalla presenza del triptofano, il precursore dell’ormone della felicità, la serotonina, vengono assimilati maggiormente se abbinati al fruttosio. I pasticceri spesso associano i dessert al cioccolato con della frutta, basti pensare alla nota sacher.

E vi svelo un altro segreto: il gelato è fatto in casa!!!

Cosa vi serve?

  • Fragole
  • Congelatore

Occorre prima tagliare le fragole a pezzi, poi congelarle per almeno 2-3 ore. Tolte dal freezer frullate pian piano aspettando che si sciolga un po’ il ghiaccio. Successivamente le rimettete nel freezer per altre 2-3 ore, le rifrullate e così via per altre due volte. Il vostro gelato/ sorbetto con sole fragole è pronto! (Vi consiglio di cacciarlo fuori una mezzoretta prima del consumo in modo che sia più cremoso).



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *