PIZZA SCIMA, I love you

Ne avevo sentito tanto parlare ma ho avuto il piacere di assaggiare per la prima volta la pizza scima solo tre anni fa ad una delle sagre di paese che si fanno d’estate qui in Abruzzo. Me ne sono subito innamorata. E’ un ottimo sostituto del pane come fonte di carboidrati, soprattutto per chi non

FRUTTA DI STAGIONE🍑🍒🍐🍓

La natura a giugno ci regala: 〰️Pesche 〰️Albicocche 〰️Ciliegie 〰️Amarene 〰️Pere 〰️Fragole Perché preferirla rispetto a tanti altri snack? ✅ È l’alimento naturale per eccellenza. E come ci insegna il noto Dott. Franco Berrino “se dovessimo scegliere qualcosa che ci apporti zuccheri semplici la strada migliore è quella di scegliere alimenti direttamente forniti dalla natura”.

“Che preparo oggi per cena?”

“Ci poniamo spesso questa domanda quando non sappiamo cosa cucinare. Ricordiamoci che la cena è l’ultimo pasto della giornata e che deve fornire circa il 30-35 % delle calorie giornaliere. Deve essere equilibrata in carboidrati, proteine e lipidi e leggera perché di lì a poco andremo a coricarci. 🔷 Immaginate di avere un piatto e

QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA MERENDA

🔸È così importante fare merenda? La risposta è sì e non solo per i più piccoli! I motivi sono molteplici: permette di non arrivare troppo affamati a cena; aiuta a velocizzare il metabolismo; riduce l’irritabilità derivante da un lungo pomeriggio di studio o lavoro. 🔸Che cosa mangiare a merenda? Questo pasto non dovrebbe superare il

EQUILIBRIO per pranzo

IL PRANZO dovrebbe essere IL PASTO PIU’ ABBONDANTE DELLA GIORNATA. DEVE SODDISFARE CIRCA IL 40 % DEL FABBISOGNO GIORNALIERO, ma questo è variabile in base al tipo di giornata che si trova ad affrontare il soggetto. Per una buona fetta della popolazione, infatti, rappresenta un vero e proprio rituale da condividere seduti a tavola. Per